Proyecto con la Alcaldía de Trieste, Italia:Talleres de Arte “Nosotros y el Liberty”, Fundación ELIC
El Comité Pro-Fundación ELIC de Trieste, en un proyecto con la sección de Cultura de
En los talleres los niños han creado “su estilo liberty” a través del collage, el dibujo, los colores, en base a elementos decorativos y arquitectónicos presentes en la exibición. Con el aporte de los dibujos de todos los participantes ha sido construido un murales de papel creado en los talleres semanales, como participación activa de los niños a la exibición misma.
Il Comitato Pro-Fondazione ELIC di Trieste, Italia, in un progetto dell’Area della Cultura del Comune di Trieste, ha realizzato 6 laboratori artistici per bambini dal titolo “Noi e il liberty: laboratorio espressivo per bambini” nell’ambito della mostra “Trieste Liberty. Costruire e abitare l’alba del ‘900”, curata da Federica Rovello dell'Università di Trieste con la collaborazione di Michela Messina e Lorenza Resciniti (Civici Musei di Storia ed Arte) e dell'Ordine degli architetti della Provincia di Trieste, realizzata nel Salone degli Incanti di Trieste dal 13 marzo al 19 giugno 2011.
Nei laboratori i bambini hanno creato il “loro liberty” attraverso il collage, il disegno e i colori, in base ad elementi decorativi ed architettonici presenti nella mostra. Con l’apporto dei disegni di tutti i partecipanti è stato costruito un murales cartaceo nel susseguirsi dei laboratori, che è stato esposto già dalla prima sessione nella sede della mostra e completato nelle sessioni successive, come partecipazione attiva dei bambini alla mostra stessa.